Ti prego lasciati odiare

14.11.2013 01:00

Ti prego lasciati odiare

TRAMA

Premio Selezione Bancarella 2013 E se quell'odio nascondesse amore? E se Lei provasse qualcosa per quell’arrogante e detestabile collega? E se dietro quel fare presuntuoso di Lui ci fosse altro? Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente. E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi… Divertente e romantico come Notting Hill: il romanzo che tutti ameranno! Scelto dai lettori grazie al passaparola «Io e te siamo un errore», gli ripeto ancora, ma lui non si scompone. «E allora facciamo questo errore, al resto penseremo dopo», mi dice. Il romanzo che tutti ameranno Se è un caso editoriale ci sarà un perché Anna Premoli Nata nel 1980 in Croazia, nel 1987 si è trasferita a Milano, dove si è laureata in Economia dei mercati finanziari, presso la Bocconi. Ha lavorato alla J.P.Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata, dove si occupa di consulenza finanziaria e ottimizzazione fiscale. La matematica è sempre stata il suo forte, la scrittura invece è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato pubblicato in ebook nell’estate 2012, ed è subito salito ai primi posti nella classifica dei libri più scaricati. Ora è anche in versione cartacea.

OPINIONE PERSONALE

Quando ho iniziato a leggere questo libro non sò esattamente cosa mi aspettassi, anche perché molto spesso scelgo i libri in base alla copertina e questa proprio non mi piaceva. Il personaggio di Jennifer mi ha subito conquistato!!! Ragazza forte, determinata,e con una carriera, ma sebbene è molto orgogliosa dal punto di vista lavorativo per quanto riguarda quello estetico si ritiene “normale” . Ian ragazzo forte e determinato sotto ogni punto di vista da quello estetico a quello professionale e senza contare che presto sarà duca! Autostima alle stelle! I due si odiano da ben 7 anni, da quando hanno iniziato a lavorare insieme, ma i tempi in cui avevano clienti comuni sono passati per il quieto vivere aziendale, ma un giorno un cliente importante decide che vuole entrambi equindi si ritrovano a dover lavorare insieme. Al inizio ovviamente si detestano ma pian piano riescono a trovare punti comuni e Ian propone a Jenny di fare finta di essere la sua fidanzata per scoraggiare le ammiratrici che mirano al suo titolo, nessuno potrebbe essere al altezza di lei che non è una ragazza da copertina ma una persona istruita e intelligente. Lei accetta solo perché le viene promesso che smetterà di renderle la vita un inferno, così iniziano a conoscersi e conoscere i mondi da dove provengono, scoppia una forte attrazione e allora viene da chiedersi: e se nell'odio c'era amore? 

Il personaggio di Jenny è davvero forte simpatica e autocritica ed estremamente sarcastica, il personaggio di Ian tiene testa a ogni battuta anzi spesso è lui ad iniziare insomma i caratteri conquistano in uno scenario che varia dagli uffici, alla campagna e per finire a palazzo!!! Bellissimo!!!