The Secret Trilogy - Non lasciarmi andare

29.10.2013 15:14

TRAMA

Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l’uno dell’altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all’università e lasciarsi tutto alle spalle.
E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l’unico posto dove tornare è casa sua.
Ella trema all’idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l’eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare…

 

OPINIONE PERSONALE

Ella è una ragazza tutta borchie, che ama le auto e le corse e che nasconde la proprie emozioni dietro strati di eleyner nero. Un giorno la sua famiglia viene colpita da un evento tragico e drammatico e tutto cambia per la nostra giovane Ella. Da quel giorno otto mesi prima che inizia il romanzo, Ella decide di fuggire e di cambiare lasciando tutto il suo passato alle spalle, compresa la persona più importane di tutta la sua vita.

Micha Scott il classico ragazzo auto, gare, chitarra elettronica e percing il "cattivo ragazzo" che è sempre stato il migliore solo per lei, Ella la ragazza della porta accanto, la persona per cui vale la pena essere migliore per poterle dare sostengo, e che lo ha completamente distrutto fuggendo via.

Dopo otto mesi Micha e Ella si rincontrano e tutto ciò che anno lasciato in sospeso torna più prepotente di prima, i segreti e la forte attrazione ma sopratutto i sentimenti che Micha vuole rivelare e di cui Ella ha paura. Accettare di amare il proprio migliore amico potrebbe cancellare il suo muro immaginario dalla persona che è stata a quella che vuole essere ora.

Inutile dire che mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio a tutte quelle che hanno amato "uno splendido disastro" ci troviamo due protagonisti forti e interessanti con un modo di ragionare a volte complesso, ma il punto forte è l'attrazione tra i due che conquista sin dalle prime pagine!!!

Micha il ragazzo disastrato ma protettivo e passionale e incredibilmente determinato a riavere la sua Ella, senza più maschere perchè non è solo la ragazza di cui si è innamorato ma anche la sua migliore amica. Litigi, batticuore e tira e molla come solo in età adolescianziale riusciamo a fare, perchè a volte basta solo lasciarsi andare per sistemare tutto. LEGGETELO STUPENDO!!!