Quello che mi piace di te

18.12.2013 19:56

Quello che mi piace di te

TRAMA

Lucien Sauvage è bello, ricco e affascinante. È anche il proprietario di un ristorante alla moda di Chicago. Quando Lucien scopre che in cucina il suo chef flirta spudoratamente con una giovane apprendista, va su tutte le furie. Ma c’è una sorpresa: l’apprendista è la giovane e mozzafiato Elise Martin, che Lucien aveva conosciuto quando viveva a Parigi e di cui aveva perso le tracce.
Elise è una ricca ereditiera con il pallino della cucina: è chiaro che la sua presenta a Chicago, nel ristorante di Sauvage, non sia un caso. È una provocazione. Lucien farà di tutto per rendere impossibile l’apprendistato di Elise: comincerà così, tra estenunati scaramucce e solenni dichiarazioni di reciproco odio, una guerra senza esclusione di colpi. Fino a quando verrà a galla il segreto che lega Lucien e Elise fin dai tempi di Parigi. Un segreto molto pericoloso. Quasi quanto l’amore.

OPINIONE PERSONALE

È della stessa autrice di quello che mi lega a te, ma questo è sicuramente meglio. Innanzitutto la protagonista Elise dimostra un minimo di carattere e la voglia di dominare di Lucien è dettata dalla paura di perdere il controllo, credo sia quasi un paradosso, vuole dominarla per poterla controllare e non essere controllato, comunque qui si vede il sentimento aumentare a differenza del altro libro. Lucien la sostiene e le impone regole allo stesso modo, notiamo sin dalle prime battute la gelosia di Lucien, gelosia che viene anche dal passato, inconsciamente l'ha sempre amata. Lei ricca e viziata, ha sempre avuto molti uomini ai suoi piedi, tutti credono sia una facile ragazzina ricca, (merito delle riviste scandalistiche) ma in realtà non ha mai avuto un rapporto completo, cosa che alla fine turberà Lucien, questa ragazza che ha sopportato i suoi giochi e è sue punizioni di dominatore e alla fine era vergine e lui non se n'è reso conto. Insomma il legame si solidifica lei impara a darsi dei limiti e farsi condurre da lui, che le offre sostengono nei suoi progetti per il futuro, lui impara ad aprirsi e a fidarsi di lei, fino a rivelarle il suo passato, e così impara un sentimento chiamato amore. Molto carino, un po' volgare e spinto ma non in maniera eccessiva, anche la perversione del dominatore è abbastanza leggera insomma non come cinquanta sfumature... Il dubbio e che alla fine di questo libro non si capisce se la coppia precedente del libro quello che mi lega a te esista ancora è se alla fine Ian e Francesca si sono lasciati...