Blog
Grande amore
29.10.2013 14:58Il mio disastro sei tu
25.10.2013 14:53TRAMA
«Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai.»
Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. Adesso Travis ha vent’anni e non conosce l’amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l’armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un’ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L’ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga…
OPINIONE PERSONALE
Il mio disastro sei tu: ė davvero un gran bel libro, non ha per niente deluso le mie aspettative, qui vediamo i pensieri di Travis e come trascorre il tempo senza Abby. Capiamo chela sua caparbietà a lottare scaturisce dal forte desiderio di non deludere la promessa fatta alla madre defunta che lo ha spronato a lottare per ciò che lo rende felice e a credere al amore. Vediamo la paura del ragazzo per questo sentimento, la paura a legarsi a qualcuno e andare contro se stesso per la felicità di lei. Sfido chiunque a non innamorarsi di questo personaggio dalla grande forza fisica e mentale. Un punto che ha un po' deluso è stato vedere un Travis che da orgoglioso playboy sembra aver perso completamente la fiducia in se stesso credendo di essere solo un combina guai, si capisce meglio che la lascia uscire con Parker non perché sia meglio di lui ma bensì perché crede si rivelerà per ciò che è... Senza offendere l'intelligenza di Abby. Con il secondo libro abbiamo quindi un inizio più accurato ed una vera fine perché prosegue oltre il matrimonio e sono felice di vedere che il loro amore prosegue e si solidifica fino ad avere un lieto fine che è semplicemente quello che uno desidere casa lavoro amore figli e serenità.
Uno splendido disastro
18.10.2013 14:15TRAMA
Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.
OPINIONE PERSONALA
Quello che mi lega a te
16.10.2013 13:38Innamorarsi a Notting Hill - McNamara Ali
08.10.2013 11:35TRAMA
Scarlett O'Brien sogna una vita da film. Nel vero senso della parola: perché il cinema, e in particolare le sue amate commedie romantiche, sono molto più eccitanti della banale realtà di tutti i giorni accanto a un noioso fidanzato appassionato di faidate. Ossessionata da Hugh Grant, Brad Pitt e Johnny Depp, Scarlett trascorre le giornate con la testa tra le nuvole, e le serate con la mano immersa in un sacchetto di popcorn, davanti allo schermo. Così, quando le si presenta l'occasione di trascorrere un mese in una villa di Notting Hill, scenario di uno dei suoi film preferiti, non esita un secondo ad accettare: prima di cedere alle insistenze della famiglia, che la vuole sposata e "sistemata", potrà vivere le sue fantasie almeno una volta! Ben presto però Scarlett scopre che la vera Notting Hill è molto diversa dalla sua versione di celluloide, e quando fa conoscenza con il suo nuovo vicino, l'affascinate quanto irritante Sean, si rende conto che il copione della sua vita rischia di sfuggirle di mano... Forse il destino sta tramando come in "Serendipity"? O magari sta andando in scena il suo personale remake di "Se scappi ti sposo"? Ma qual è, in fin dei conti, il lieto fine che Scarlett desidera per se stessa? L'importante è deciderlo in fretta, perché il giorno delle nozze si avvicina...
OPINIONE PERSONALE
Questo libro mi ha appassionato molto, forse il motivo potrebbe essere che mi piacciono i film commedie? o che mi piace sognare di vivere anche io in una favola? o che credo che infondo le favole potrebbero esistere con n pizzico di fortuna? Forse è solo che mi piace Bred Pitt e Johnny Deep e mi piacerebbe poter viaggiare per il mondo e vedere come va a finire?
Comunque questo libro è scritto bene e in maniera scorrevole, spassosissimo quanto incontra Johnny!! Conoscevo la maggioranza dei film citati e sono tutte commedie romantiche belle (quindi per gli appassionati di commedie romantiche dovrebbe piacere), mi piace molto come narra i luoghi, ed i personaggi sono al quanto... bizzarri carino il fatto che pur rattandosi di un triangolo amoroso, l'autrice ha spostato l'attenzione sulla ricerca della madre, e sul ossessione della protagonista per i film e il suo ostinato obiettivo... UN FINALE DA FAVOLA...
DREAM di Dorotea De Spirito
01.10.2013 07:45TRAMA
È possibile innamorarsi di un ragazzo conosciuto in sogno? Esperia pensa di sì, perché sta succedendo proprio a lei. Diciotto anni, una vita normale tra la scuola e gli amici e, improvvisamente, il colpo di fulmine. Lui si chiama William Holden, l'ha incontrato in un suo sogno e da allora non riesce più a toglierselo dalla testa. Un amore davvero impossibile, perché nella vita reale William è una pop star londinese: come dire, quanto di più lontano dalla vita di Esperia. E il loro amore svanisce con l'alba, ogni mattina.
OPINIONE PERSONALE
Questo è il primo libro di questa scrittrice (peraltro italiana), che leggo. Le mie aspettative non erano per niente alte eppure mi è piaciuto molto, molto più di quanto mi aspetassi. Libro molto scorrevole, scritto a mio parere il maniera molto chiara. Non ci sono molti momenti di descrizione di luoghi ecc. cosa che ho apprezzato tantissimo! Inutile dire per chi come me piace il genere fantasy-romantico e surreale la trama è azzeccatissima! Avrebbe potuto arricchirlo con qualche discroso un'pò più profondo tra i due e dare qualche particolare in più sulla vita dei protagonisti (di lui in particolare che si sà poco più di niente.) Ad ogni modo l'ho letto in 24 ore!!! Vi è mai capitato di fare un bel sogno e di non volervi svegliare? Di sperare che quando richiudete gli occhi riusciste a riprenderlo da dove lo avete interrotto? Di sperare che la realtà fosse un incubo e il sogno realtà? E se in qualche modo il sogno potesse significare quanto la realtà stessa... se vivessimo due vite quasi parallele...bè questo libro regala il sogno di poter sognare! Lo consiglio vivamente!!!!
IO PRIMA DI TE Jojo Moyes
16.09.2013 21:34Ho deciso di parlarvi di questo libro, perchè sostanzialmente è uno dei pochi libbri che è riuscito a conquistarmi e a commuovermi, pur non essendo uno dei miei preferiti...
TRAMA
A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.
OPINIONE PERSONALE
Come descriverlo? Direi che è uno di quei romanzi che ti procura... sentimenti contrastanti. Partiamo dal principio, ho letto la trama di questo libro in libreria e credo di averlo comprato per dei motivi al quanto sciocchi, e nonostante ciò non me ne sono pentita. La cosa che mi colpì principalmente della trama e che a mio parere non aveva nulla di speciale, nulla da poter ridere piangere o scherzare, infatti seguendo la trama parla di una ragazza che nella vita non ha pretese per niente, lei vive nel suo mondo e nella sua routine quotidiana, ha un ragazzo con la qua stà per la semplice abitudine ed un lavoro discreto da cameriera e crede di essere del tutto soddisfatta. Dall' altra parte abbiamo Will un uomo di successo e benestante, un uomo che ha viaggiato molto e non si è mai negato alcun tipo di esperienza, un'uomo che sà cosa vuol dire vivere fino a quando in seguito ad un incidente si ritroverà a stare su una sedia a rotelle mettendo così fine alla sua voglia di vivere. Idue protagonisti impareranno molto l'uno dall'altra, impareranno a capirsi a perdonarsi ed infine anche ad amarsi. La grande morale di questo libro è Amare spesso vuol dire lasciare andare, come possiamo chiede ad una persona che sà vivere di accontentarsi a sopravvivere solo per la nostra felicità? Questo romanzo ci fà capire che quando si ama qualcuno veramente bisogna essere forti, bisogna avere la forza di dire "addio" e di apprezzare ogni singolo istante che ci è stato concesso... Lou vuole cambiare la visione che Will ha della vita e lui vuole insegnarli il senso e il valora di una vita vera, ovvero vissuta...
Un romanzo molto forte che rimane impresso per i forti argomenti cui tratta e per il forte senso psicologico, con delle scene che da tristi arrivano non solo ad essere divertenti ma quasi comiche. Il mio consiglio? Prima di leggerlo accertatevi di avere a fianco a voi dei fazzolettini per le lacrime di gioia e di tristezza, una buona dose di cioccolato e schifezze varie ed una mente ben aperta... Buona lettura...
«So che la maggior parte della gente pensa che vivere nelle mie condizioni sia praticamente la cosa più terribile che possa capitare, ma potrebbe anche andare peggio. Potrei finire per non essere più in grado di respirare da solo o di parlare, oppure avere dei problemi circolatori che potrebbero implicare l'amputazione degli arti. Potrei essere ricoverato per un tempo indefinito. La mia non è una gran vita, Clark, ma quando penso a quanto potrebbe peggiorare certe notti resto disteso sul letto e mi manca il respiro.»
Deglutì. «E sai una cosa? Nessuno vuole sentir parlare di tutto questo. Nessuno vuole sentirti dire che sei spaventato, o che soffri, o che hai paura di morire per colpa di qualche stupida infezione presa per caso. Nessuno vuole sapere come ci si sente a essere consapevoli che non farai più sesso, non mangerai mai più il cibo che hai cucinato con le tue stesse mani o non potrai più tenere tuo figlio tra le braccia. Nessuno vuole sapere che qualche volta mi sento così intrappolato su questa sedia che ho soltanto voglia di gridare come un pazzo al pensiero di trascorrere un altro giorno inchiodato qui. [...] Tutti vogliono vedere il lato positivo. Hanno bisogno che io veda il lato positivo. Hanno bisogno di credere che esista un lato positivo.»
Non pensare a me troppo spesso. Non voglio pensarti in un mare di lacrime. Vivi bene.
Semplicemente, vivi.
L'isola dell'amore proibito - Graves Tracey Garvis
15.09.2013 18:00Questo è uno di quei libri che descivono bene un sentimento forte come l'amore, lo consiglio a tutti gli appassionati di romanzi impossibili, è uno di quei libri che si leggono tutti d'unfiato è uno dei miei favoriti...
TRAMA
L’acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all’improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di T.J., disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, la superficie blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di T.J., il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l’estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e T.J. sono naufraghi e l’isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L’isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all’inizio era solo un’innocente amicizia, attimo dopo attimo si trasforma in un’attrazione che li lega sempre più indissolubilmente...
PARERE PERSONALE
Uno dei punti che dovrebbe un'pò sconvolgere è senza dubbio la differenza d'età dei due protagonisti, Anna una donna e un insegnante, T.J. un ragazzino che già si sente un uomo, e che in effetti dimostra di essere abbastanza maturo per l'età che ha, quindi questo quanto può contare davanti alla lotta quotidiana per la sopravvivenza? L'autrice riesce anche a procurare sentimenti contrastanti anche sull'isola stessa, infatti viene descritta come un isola piena di pericoli, con animali feroci dove i protagonisti hanno costantemente paura, l'angoscia, la fame, e si paura dell'ignoto, ma a ltempo stesso parliamo anche di un posto magico, con una sabbia bianca finissima e con un oceano azzuro limpido e cristallino. Un'altra freccia a favore di questo romanzo è il fatto che la storia viene narrata da entrambi i protagonisti, quindi fin da subito il lettore ha un quadro generale di ciò che entrambi vedono e provano. T.J. come ho già ribadito è un ragazzo più maturo della sua età, nel breve corso della sua vita si è già trovato a lottare per la propria sopravvivenza a causa di una forma grave di tumore, quindi questo lo ha portato ad avere una chiara visione sui suoi progetti di vita. Anna è un insegnante che ha ricevuto l'incarico di aiutare T.J. a non perdere l'anno scolastico, accetta l'incarico a causa di una relazione sentimentale senza sbocchi futuri in modo da poter prendere tempo, sulle decisione per il suo futuro. L'autrice è stato molto attenta a non urtare i sentimenti dei lettori con un forte senso del "pudore" infatti, parliamo di un Amore pulito perchè fino a quando il giovane ragazzo arriva a diciannove anni il loro amore è perlopiù "Platonico." Dopo alcuni anni ecco giungere la salvezza, i due protagonisti si ritroveranno ad affrontare un mondo pieno di pregiudizi, ed il doloroso dubbio di non poter affrontare la loro relazione in una maniera normale. Quindi a tutti gli appassionati di amori travolgenti, difficili, e inaspettati BUONA LETTURA!!!!!
The Beautiful Creatures - La Sedicesima Luna
13.09.2013 02:57Premetto pur non essendo uno dei miei libri "preferiti" lo consiglio a tutti gli appassionati di sage fantasy romance...
TRAMA
Il libro viene narrato da uno dei due protagonisti Ethan Wate, un ragazzo normale che vive in una noiosissima cittadina, dove non accade mai niente e che sogna di abbandonare appena avrà finito la scuola speriore. Durante le sue notti viene tormentato da strani sogni che hanno per protagonista una bellissima e altrettanto misteriosa ragazza. Un giorno si trova davanti a Lena Duchannes una ragazza appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood (il vecchio eremita pazzo che abita ai confini della città) la cosa bizzarra e che è proprio la misteriosa ragazza che si ritrova nei suoi sogni!!! Ovviamente per lui si tratta di amore a prima vista non solo perchè lei è bellissima ma ache perchè è incredibilmente misteriosa e completamente diversa da tutte le persone da lui incontrate. Lena è diversa... talmente diversa che viene subito emarginata, ma i problemi non terminano qui perchè Lena nasconde un segreto: una terribile maledizione che si compierà il giorno del suo sedicesimo compleanno, diventerà una strega votata al bene o al male e rischia non solo di diventare insensibile a sentimenti come l'amore ma anche deltutto priva di compassione.
RECENSIONE PERSONALE
Come già anticipato non rientra tra le mie sage preferite inquanto non mi ha particolarmente appassionato sia per il grande errore di aver visto il film, prima di aver letto il libro (cosa che sconsiglio vivamente, i libri trasmettono di più, apparte a darti l'opportunità di vagare con la propria immaginazione, sono completi di più dettagli e descrizioni), sia per il fatto che di streghe oramai ne abbiamo viste in tutte le salse, detto questo ho trovato la vicenda abbastanza scontata. Non ho riscontrato alcun problema ad immaginarmi il finale, i punti forte a suo favore secondo il mio modesto parere sono: la cura degli incantesimi, perchè non sono scritti solo in lingua originale del testo del libro, ma anche accurattamente scritti in latino, per non parlare del grande sentimento umano provato dal protagonista, oltre a descrivere appieno l'amore per la ragazza, riesce a farti provare realmente il senso di superficialità e noia del paese, il tutto accuratamente mischiato con un forte dolore, un grande senso di vuoto/perdita dettati della tristezza per la perdita di una persona cara. Che dire sarei curiosa di sapere eventuale pareri da parte di altre persone che lo abbiano letto.
Guarda il trailer Beautiful Creatures - La Sedicesima Luna su Cinetrailer.it
Scrivimi Ancora - Cecelia Ahern
05.09.2013 21:06TRAMA
Il libro parla di Rosie e Alex che si incontrano e si conoscono tra i banchi di una scuola di Dublino, da lì inizia la loro fortissima amicizia costituita inizialmente da bigliettini. Così il lettore si ritrova a curiosare nella vita di questi due bambini grazie ai fogliettini che si scambiano durante le lezioni, in seguito tramite le lettere e le e-mail che si mandano l'un l'altro anche più volte al giorno per scherzare, bisticciare o semplicemente chiacchierare. La loro amicizia pian piano cresce contornata dalle loro esperienze quali fughe dalla scuola, bugie ad insegnanti e/o genitori fino a ri-trovarli adolescenti, sempre più uniti, sempre più complici. Ma un giorno, quando stavano per diventare più che amici, il destino li separa poiché il padre di Alex riceve un lavoro negli Stati Uniti. Si sentono persi l'uno senza l'altro ma si promettono di ritrovarsi entrambi lì per la scuola, ma proprio quando Rosie sta per partire per Boston, un'inaspettata sorpresa la trattiene in Irlanda. Passano gli anni, e nonostante la lontananza continuano a rimanere sempre in contatto; ma a Rosie rimane un dubbio, erano davvero destinati a rimanere amici o no? E seguono ancora bigliettini, cartoline, sms, equivoci, ravvicinamenti e apparenti distacchi portandoli a scoprire i rispettivi sentimenti ma sempre in controtempo.
Recensioni Personali:
Ho letto di recente queste libro pur non essendo una particolare fan di libri scritto sotto forma "lettera" ho trovato questo libbro davvero bello, secondo il mio modesto parere i punti forti sono la comicità dei bigliettini che i giovani bambini si scrivono a scuola, esattamente come noi quando andavamo a scuola, gli sviluppi della vita dei giovani, che come noi si trovano a crescere scegliere la loro strada ed avere che fare con genitori, figli, lavoro, debbiti ecc Parla di un legame tra due persone prima bambini poi adolescenti ed infine adulti legati da un sentimento chiamato Amicizia oppure Amore? Semplicemente legati... il tutto raccontato attraverso bigliwttini mail e lettere...
Vi riporto alcune delle frasi secondo me più belle perchè si... fa riflettere parecchio...
Gentile signor Byrne,
Alex non potrà venire a scuola domani, 8 aprile, perché ha un appuntamento con il dentista.
Sandra Stewart
Gentile signorina Quinn,
Rosie non potrà venire a scuola domani, 8 aprile, perché deve fare una visita medica.
Alice Dunne
Rosie,
ci vediamo domattina alle otto e mezzo all'angolo. Ricordati di portare un cambio di vestiti. Non possiamo andarcene in giro per la città con la divisa della scuola. Sarà il più bel compleanno che tu abbia mai festeggiato, Rosie Dunne! Non riesco a credere che la stiamo passando liscia!
Alex
P.S. Aspetta e spera che ti faccia gli auguri per i tuoi sedici anni!
Tu meriti molto di più. Ti meriti qualcuno che ti ami con tutto il cuore, qualcuno che pensi a te costantemente, qualcuno che passi ogni minuto di ogni giorno a domandarsi che cosa stai facendo, dove sei, con chi sei, se stai bene. Hai bisogno di qualcuno che ti possa aiutare a realizzare i tuoi sogni e che sia in grado di proteggerti dalle tue paure. Hai bisogno di qualcuno che ti tratti con rispetto, che ami tutto di te, soprattutto i tuoi difetti. Dovresti avere accanto qualcuno che ti possa rendere felice, davvero felice, spensieratamente felice. Non avrei dovuto sprecare tutti questi anni senza di te.